QUESTIONARIO PER L’ATTIVAZIONE DEL CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER BAMBINI/RAGAZZI DAI 3 AI 14 ANNI

Leggi l'avviso, compila i campi e premi "Invia" per la restituzione automatica via mail

Data:
22 Maggio 2020

Caro Genitore,

l’Amministrazione dell’Unione dei Comuni Lombarda Oltre Adda Lodigiano, composta dai Comuni di Abbadia Cerreto, Boffalora d’Adda, Corte Palasio e Crespiatica ritiene di fare cosa gradita nel presentare una nuova iniziativa che potrebbe essere realizzata nel periodo estivo.

L’intento è quello di realizzare un Centro Ricreativo Estivo per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni (sino alla frequenza della III media).   

Tale iniziativa nasce dalla volontà di supportare le famiglie, impegnate in attività lavorative, nel complesso e impegnativo ruolo di genitore durante il periodo estivo che ci si appresta ad affrontare, alla luce delle non poche difficoltà organizzative che le famiglie dovranno gestire in seguito alla ripresa delle attività lavorative, ma in una situazione tutt’oggi emergenziale.

Questo servizio, da noi ipotizzato, anche in relazione alle richieste che perverranno, vuole offrire la possibilità ai bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni di vivere un’esperienza di socializzazione in un contesto ludico e ricreativo con altri pari, nel rispetto di quelle che ad oggi sono le modalità di contatto sociale consentite al fine di tutelare la salute del singolo e dell’intero contesto sociale.

Proprio per poter organizzare tutte queste attività e rispondere alle varie esigenze, abbiamo predisposto un questionario finalizzato a cogliere i reali bisogni delle famiglie in termini di orari, periodi di frequenza e  modalità organizzative.

Da queste proposte nasce la necessità di chiedere il contributo e la collaborazione delle famiglie interessate, compilando l’allegato modulo, per verificare gradimento, necessità ed attuabilità.

Ringraziando per la gradita disponibilità, si resta a disposizione per ogni eventuale necessità.

L’occasione è gradita per porgere i migliori saluti,

L’Amministrazione.                                                                 

 

 

Per compilare il questionario:  CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento

Venerdi 22 Maggio 2020